Home » Giornata Unità Nazionale – Giornata Delle Forze Armate

Giornata Unità Nazionale – Giornata Delle Forze Armate

Cari concittadini,

Oggi festeggiamo il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Dobbiamo perciò rinvigorire, specie nelle giovani generazioni, quel patrimonio di identità e di coesione nazionale che gli Italiani hanno saputo costruire nel corso della loro storia, anche attraverso dolorose esperienze. Quale sindaco ho perciò voluto, anche quest’anno, ricordare tale ricorrenza, la cui storia è intimamente legata al processo di unificazione nazionale che ha visto protagonista anche il nostro territorio.

Ecco perché con orgoglio, da cittadino prima ancora che come sindaco di questa comunità, invito tutti i nostri concittadini, ma in particolare i giovani, a condividere quei valori che hanno caratterizzato la nostra storia.

E’ doveroso ricordare, come d’altronde facciamo ogni anno, i nostri concittadini valorosi che hanno combattuto con oneroso impegno, sacrificando anche la propria vita, per difendere la Patria.

La nostra comunità, anche se piccola, ha dato un contributo straordinario dimostrando amor di Patria , che rappresenta per noi un motivo di orgoglio d’identità nazionale.

Il Sindaco

On. Pasquale Giuditta