Home » Cerimonia ufficiale consegna della Bandiera “I Borghi più belli d’Italia”

Cerimonia ufficiale consegna della Bandiera “I Borghi più belli d’Italia”

Sabato 13 gennaio 2018 a Summonte la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera de “I Borghi più belli d’Italia”

L’appuntamento è alle ore 16,30 di sabato 13 gennaio 2018 nella sala consiliare del Comune di Summonte per la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera de “I borghi più belli d’Italia”.
Il calore dell’ospitalità del piccolo borgo del Partenio, il profumo dei sapori e delle delizie culinarie dell’Irpinia, l’incontro dibattito e il concerto nella Chiesa Madre di San Nicola di Bari decreteranno l’ingresso ufficiale di Summonte ad essere a pieno titolo tra “Uno dei Borghi più belli d’Italia”.
A fare da padrone di casa sarà il Sindaco Pasquale Giuditta, da sempre attento promotore del Comune da lui guidato e dell’intero Partenio.
Il Presidente del Club Fiorello Primi illustrerà i traguardi raggiunti e prospetterà le ambizioni per il prossimo futuro.
Tanti gli ospiti e le istituzioni che prenderanno parte all’iniziativa capace di attirare l’attenzione della popolazione ma soprattutto capace di accendere i riflettori mediatici sulla preziosa azione di promozione del territorio svolta dall’Amministrazione Comunale di Summonte che con lavoro e dedizione è riuscita a far parte del club dei” Borghi più belli d’Italia”.
Questa iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi relatori che si ritroveranno prima nella Sala Consiliare e poi apprezzeranno il grazioso borgo.
Questa manifestazione dal titolo “Il futuro dei borghi: tra storia, natura, cultura e tradizioni” sarà l’occasione per parlare di una forma di turismo che sta interessando sempre più anche gli stranieri che scelgono proprio queste meraviglie storiche per le loro vacanze e viaggi.
Con la sua maestosa torre angioina, il museo civico di interesse regionale, il tiglio secolare, la chiesa madre San Nicola di Bari e il Percorso Naturalistico Summonte-Campo San Giovanni, il caratteristico borgo del Partenio è tutto da scoprire e da vivere. Scopri il borgo di Summonte, visita il sito www.comune.summonte.av.it
Summonte (Av), 6 gennaio 2018

 

Scarica qui l’invito.