Home » A seguito dei gravi disservizi causati dall’interruzione idrica, il sindaco di Summonte scrive ad Alto Calore e Prefettura di Avellino

A seguito dei gravi disservizi causati dall’interruzione idrica, il sindaco di Summonte scrive ad Alto Calore e Prefettura di Avellino

Riportiamo di seguito il testo integrale della lettera inviata dal sindaco di Summonte al Presidente ed Amministratore Unico di Alto Calore ed alla Prefettura di Avellino.

Oggetto: Protesta per i gravi disservizi nell’erogazione idrica del 18/08/2023 e richiesta di incontro urgente

Egregio Presidente,

Mi rivolgo a Lei con profonda preoccupazione a nome dell’intera comunità di Summonte in merito ai gravi disservizi che la nostra popolazione ha subito nell’erogazione idrica, in particolare nella giornata del 18 Agosto 2023.

Nella citata data, i cittadini di Summonte sono stati colpiti da un’interruzione nell’erogazione dell’acqua che ha comportato notevoli disagi e difficoltà nonostante la comunicazione di Alto Calore che preannunciava un’interruzione programmata prevista dalle ore 22.30 del giorno 17/08 alle ore 6.30 del giorno 18/08. A questo proposito, è con profondo rammarico che desidero informarLa che il ripristino del servizio è avvenuto con un ritardo di circa 3 ore rispetto a quanto comunicato da Alto Calore Servizi. Questo ritardo ha causato ulteriori considerevoli disagi alle famiglie, agli anziani e alle attività commerciali che dipendono da un regolare flusso idrico.

L’acqua rappresenta un bene essenziale per la vita quotidiana dei nostri cittadini, per il funzionamento delle attività produttive e per garantire il benessere di tutti. Gli episodi di interruzioni ripetute e di ritardi nell’erogazione idrica minano la fiducia della popolazione e causano danni notevoli a livello sociale ed economico.

In questo contesto, chiedo con fermezza un incontro urgente con tutti i responsabili territoriali e con la direzione di Alto Calore Servizi al fine di istituire un tavolo di coordinamento per la gestione del servizio idrico nel Comune di Summonte. È fondamentale stabilire un dialogo costante e costruttivo che ci permetta di affrontare le problematiche e le emergenze legate all’erogazione idrica in modo tempestivo ed efficace.

Sono certo che con il Suo impegno e la collaborazione di Alto Calore potremo trovare soluzioni a lungo termine per garantire un servizio idrico affidabile e di qualità ai cittadini di Summonte. La Sua risposta tempestiva e la disponibilità a collaborare saranno fondamentali per la risoluzione di questa situazione critica.

Nell’attesa di un Suo celere riscontro, porgo distinti saluti.

Dott. Ivo Capone
Sindaco di Summonte